Ciao amici - N.10 


Rivista : Rimanenza da magazzino

Condizioni:  Pari al Nuovo

Pagine: Come nuove

Copertina: Come da foto

Editore: Associazione Culturale

Lingua: Italiano

Pagine: 47

Anno di stampa: 2014


 

Ciao amici fu la prima rivista musicale italiana esplicitamente dedicata ai giovani. La rivista era un settimanale ed entrò nelle edicole nel 1963 quando l'unico concorrente era il rotocalco generico di spettacolo Tuttamusica TV. 

Di li a poco nacquero invece le concorrenti dirette Big e Giovani, che rappresentano le prime esperienze di rivista specializzata sulla allora nascente musica rock e musica pop, dedicando particolare attenzione alle tendenze allora dominanti del rock and roll e della musica beat.


Dal numero 23 del 7 giugno '67 la casa editrice Ciao amici s.r.l. ribattezzò la rivista Ciao amici Fab, allegando al centro-pagina un poster degli artisti del momento, fino al numero 39 del 26 settembre '67 che segnò il passaggio alla casa editrice Balsamo ed il ripristino del nome originale. Infine, a partire dal n° 44, passò alle Edizioni Italeuropa s.r.l., con sede in via di Santa Costanza n. 24 a Roma, che pubblicheranno gli ultimi 5 numeri prima della fusione con Big, trasformandosi così in Ciao Big.



2012: Il Nuovo Ciao amici

Dal dicembre del 2012, con direttore responsabile Dario Salvatori, la rivista ha ripreso le pubblicazioni con il nome di Nuovo Ciao Amici, diventando un bimestrale. Si tratta di un progetto diverso, non più legato alla contemporaneità ma alla cronaca del passato sociale e musicale ed al collezionismo. Tratta infatti del trentennio che intercorre dal 1950 al 1979 e tratta di musica ma non solo. Non esce in edicola ma solo per abbonamento.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha

Ciao amici - N.10 - Rivista da collezione -

  • Codice Prodotto: Ciao amici
  • Disponibilità: Disponibile
  • 8,00€


Tag: Ciao amici