Slipmat / Tappetini per giradischi


Slipmats / Tappetini per il vostro giradischi




Migliora la qualità del suono dei tuoi vinili con i nostri tappetini antiscivolo!

Acquistali Qui


Il nostro Shop Online  vi propone una vasta gamma di Slipmat, Tappetini per giradischi, Tappetini, Slipmat in Feltro, Tappetini, Slipmat in Pelle, Tappetini, Slipmat in Silicone, Tappetini, Slipmat stampati, Tappetini, Slipmat in Sughero, Tappetino, Slipmat Sublima, l'unico al mondo che funziona ad Interazione Elettromagnetica, se cercate un Tappetino, Slipmat di qualità siete nel sito giusto per fare la vostra scelta per il vostro Giradischi.                                                                                                                     


Perché acquistare un  Slipmats / Tappetino  per il piatto del giradischi?  Iniziamo con una domanda scontata, cosa sono i tappetini,  Slipmats ?  a  cosa servono?

 

I tappetini hanno diverse funzioni e sono prodotti di vari materiali.

Di solito è realizzato in feltro, ma altri materiali si prestano perfettamente alla loro funzione, come la pelle, il sughero, il rame, in neoprene, acrilico, la gomma  e altri materiali ancora, il loro diametro varia 30,00 cm  29,04 cm, questi di 29,4 cm, principalmente sono richiesti dai DJ. 


Le funzioni dei tappetini:

Riducono l'attrito del disco

Proteggono il vinile

Permettono tecniche per DJ che senza di esso non sarebbero possibili, come ad esempio lo scratch, il backspin, ecc...

Migliorano l'estetica

Diminuiscono la carica elettrostatica

Proteggono l'azionamento del piatto

Diminuiscono l'usura dello Stilo






Indispensabili per i DJ

Nelle tecniche DJ utilizzate nell'area hip-hop / rap distruggerebbero i dischi in modo permanente senza un adeguato Slipmats. .... Durante un movimento di scratch, lo Slipmat ferma il record mentre il motore del giradischi continua a muoversi, Il piatto scivola sul giradischi senza problemi.

 

 






Stile per giradischi …. e non solo.

Oltre alla funzionalità sopra descritte, i Tappetini / Slipmat  danno stile al giradischi, sia  otticamente che  esteticamente, quindi sono disponibili in ogni design e colore immaginabili, tanti hanno stampato sui gli Slipmat / Tappetini scritte, date, ricorrenze,  immagini, naturalmente, dato che gli Slipmat / Tappetini possono  essere visti anche durante le performance, possono  servire anche come prestanome per il DJ o come pubblicità per un particolare marchio.




Gli  Slipmat / Tappetini possono essere stampati con le Band del cuore, belli quelli che riportano la stampa dei Pink Floyd, La lingua dei Rolling Stones, le maschere dei Kiss e tanti altri gruppi ancora, se desideri uno Slipmat / Tappetino con la band del cuore contattaci esaudiremo il tuo desiderio.


                                                                





I più popolare e di ottima qualità

Quelli della Technics sono estremamente popolari e di ottima qualità, ma il loro successo è dovuto alla leggenda dei suoi giradischi visti sempre fra i migliori in commercio, i DJ usavano i Slipmats / Tappetini stampati con il nome Technics per far vedere nelle loro performance che stavano lavorando su un giradischi Technics.






Feltro:

In commercio  si trovano facilmente quelli in prodotti feltro, materiale  "amico del suono" e ha l'abilità di scivolare sul piatto del giradischi  facilitando  scratch, backspin,  ma altri materiali hanno il vantaggio rispetto al feltro di avere maggiori qualità antistatiche e di sporcare di meno il vinile.





 



Sughero:

Il sughero è un opzione diversa ma molto interessante per migliorare la qualità del suono. Le risonanze sono smorzate in modo più efficace del feltro, tengono lontana la polvere e hanno anche una certa capacità di contatto per evitare la formazione di elettricità statica.






 

Silicone:  

L'amante del vinile hi-fi di alta gamma  è felice quando ha uno Slipmat / Tappetino in  neoprene, questi offrono funzionalità equivalenti a quelli di sughero, sono indicati quando bisogna compensare dei diffusori con eccesso di brillantezza sugli alti, ma i tappetini in neoprene sono i meno belli per un giradischi.


Tappetini in Silicone  Qui




 

Pelle:

Gli Slipmat / Tappetini in pelle proteggono il vinile in modo ottimale, essendo più morbido riducono il rischio che si graffia il vinile, riducono l’accumulo di polvere e delle cariche elettrostatiche.

La pelle è un opzione diversa ma molto interessante per migliorare la qualità del suono. Le risonanze sono smorzate in modo più efficace del feltro, tengono lontana la polvere e hanno anche una certa capacità di contatto per evitare la formazione di elettricità statica.


Tappetini in Pelle  Qui





Acrilico:

L'acrilico si è dimostrato ideale per assorbire l'energia vibrazionale consentendo alla puntina un migliore contatto con i solchi del disco,

 non si riscontrano squilibri tonali, la superficie di riproduzione è eccezionalmente lisciae la rientranza per l'etichetta consente il supporto perfetto del disco, inoltre non sporca il vinile, facile da pulire 


Tappetini Acrilici:  Qui







Tappetini per Audiofili

Il “platorello” posto tra il piatto del giradischi e il disco in vinile può essere un validissimo e un insostituibile aiuto per restituire la fedeltà di una registrazione. Proprio come avviene con il MAT  ideato e realizzato dall’ingegner Alex Cereda. Il Primo Mat al mondo che funziona su 3 unici e singolari principi: - Interazione Elettromagnetica - Accordatura a cavita risonante - Disaccoppiamento capacitivo/meccanico.


Tappetino Sublima - Qui







&