Pubblicato originariamente nel settembre del 1976, Dirty Deeds Done Dirt Cheap è il terzo album in studio della band australiana e il loro secondo disco distribuito a livello internazionale. Caratterizzato da un'attitudine sfacciata, ironica e schietta, l'album è uno dei pilastri dell'era con Bon Scott alla voce. Le ristampe europee degli anni '80 su etichetta Atlantic (codici ATL 50 323 / K 50 323) offrono un'ottima resa acustica analogica e sono molto apprezzate sia per l'ascolto sia per il collezionismo.

Curiosità:
Copertina Hipgnosis: A differenza dell'edizione originale australiana, la versione internazionale sfoggia la celebre e surreale copertina realizzata dallo studio grafico Hipgnosis, con figure dai volti censurati da strisce nere davanti a un motel.

Brani iconici e ballate blues: Oltre alla travolgente title-track e all'ironica Big Balls, il disco contiene la leggendaria Ride On, considerata una delle più belle e malinconiche ballate blues-rock mai incise dagli AC/DC.

Condizioni da collezione: Copia in stato EX/EX (sia vinile che copertina in condizioni eccellenti), completa dell'originale bollino giallo vintage.

AC/DC – Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Etichetta: Atlantic – ATL 50 323, Atlantic – K 50 323
Formato: Vinile, LP, Album, Reissue, Stereo
Paese: Europe
Uscita: Anni 80
Genere: Rock
Stile: Hard Rock

Tracce
A1 Dirty Deeds Done Dirt Cheap 3:46
A2 Love At First Feel 3:05
A3 Big Balls 2:39
A4 Rocker 2:46
A5 Problem Child 5:43

B1 There's Gonna Be Some Rockin' 3:14
B2 Ain't No Fun (Waiting Round To Be A Millionaire) 6:51
B3 Ride On 5:47
B4 Squealer 5:12


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha

AC/DC – Dirty Deeds Done Dirt Cheap - Uscita: Ristampa Anni 80

  • Codice Prodotto: CA-0036
  • Punti Fedeltà: 30
  • Disponibilità: 1
  • 26,00€


Tag: AC/DC