Condizioni Album
 
CD: Nuovo
Etichetta: Terre Sommerse
Formato: Cd Album
Paese: Italia
Uscita: 2018
Genere: Jazz
Stile: Jazz Italy
 
L'Opera è Jazz  - W. Grosso - R. Di Leo
 
L’Opera è jazz è il progetto di Rosario Di Leo e William Grosso che propone la rivisitazione dell'Opera lirica, varcando i confini fra questi due grandi universi sonori, avvicinandoli e sovrapponendoli fino alla fusione.
 
Da un'idea di William Grosso e con le elaborazioni musicali di Rosario Di Leo, L'Opera è Jazz è un progetto di rivisitazione dell'Opera lirica in chiave contemporanea. Le riproposizioni musicali attingono dal jazz (tradizionale e moderno) ma anche dal rock e dal genere "colto".
 
Il jazz è un mezzo, un aggettivo, una mentalità: L’Opera è jazz equivale a dire l’Opera è cool!
 
Arte del dialogo e dell’inclusione, L’Opera è jazz è il risultato di esperienze e idee musicali differenti. E’ anche un omaggio al genere che più contraddistingue l’Italia nel mondo: il Melodramma.
 
I due musicisti scelgono le arie più rappresentative dell'Opera italiana ed europea per rivederle sotto una nuova luce espressiva, che mai smentisca però il sentimento originale.
 
In sintonia con Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Donizetti e tutti gli altri, il loro è un tentativo di espandere le possibilità espressive di quelle meravigliose arie, rendendole attuali, ma sempre universali.
 
 
 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha

L'oèera è Jazz - W. Grosso - R. Di Leo [CD]

  • 13,50€


Tag: W. Grosso - R. Di Leo